venerdì 16 maggio 2008

Vendita prodotti per ufficio: franchising Prink

PrinkPrink è una rete specializzata in franchising per quanto concerne prodotti per ufficio quali cartucce per stampanti, toner e carta per stampare. Grazie alle strategie di affiliazione e alla semplicità ed immediatezza dell'offerta, i negozi Prink si sono moltiplicati a macchia d'olio in tutta Europa. La vendita riguarda solamente prodotti di consumo: cartucce ink jet, toner, inchiostri, refill kits e carta. Tutti i prodotti sono disponibili, sia nella versione originale sia in quella a marchio Prink, che consente un risparmio notevole sui costi.

Si tratta quindi di un franchising nel campo del commercio che può avere un notevole sviluppo, considerato l'uso crescente di stampanti e fotocopiatrici. Il franchisee che apre un negozio Prink, grazie al percorso formativo iniziale ed ai corsi di aggiornamento successivi, saprà consigliare i suoi clienti in maniere professionale ed esauriente, ed è questo uno dei punti di forza dei punti vendita Prink rispetto agli store tradizionali. Sul sito di Prink affermano che la redditività del punto vendita è mediamente del cinquanta per cento: una quota molto buona rispetto a quelle di mercato.

Aprire un punto vendita Prink è facile: un team di professionisti si occupa di tutto ciò che bisogna fare, dalla ricerca della location più adatta, alla progettazione ed installazione dell'arredamento. Prink prevede una completa assistenza del punto vendita, seguendo i propri affiliati in tutte le fasi di crescita del negozio ed assicurando promozioni online e offline attraverso il telemarketing.
Per informazioni: www.prink.it

domenica 11 maggio 2008

Lavorare nel turismo: il franchising Buon Viaggio

Network Buon ViaggioIl franchising nel settore turismo è uno dei più attivi in Italia. Buon Viaggio Network presenta la sua offerta di franchising promettendo ai propri affiliati numerosi servizi che mirano a garantire una buona diversificazione dal mercato ed una grande fidelizzazione dei clienti.

L'offerta di franchising gode dell'esperienza di un'agenzia che da oltre vent'anni opera con successo nel turismo. L'affiliato può scegliere la formula di franchising più adatta, a seconda delle sue esigenze e della disponibilità economica iniziale. Si va dall'associazione in partecipazione al franchising classico.

L'assistenza è a 360 gradi sin dalla pre-apertura. Si va dall'assistenza legale e commerciale, fino a quella finanziaria e tributaria. Tra i vantaggi segnalati da Buon viaggio: contratti con oltre 250 agenzie di viaggio, autonoleggi e compagnie di navigazione, accordi diretti con le principali compagnie aeree, quote nette con i maggiori tour operator, sistema di teleprenotazione hotel con migliaia di strutture alberghi prenotabili online.

giovedì 8 maggio 2008

Franchising immobiliare col Gruppo Toscano

Gruppo ToscanoIl franchising del Gruppo Toscano è uno dei più famosi e longevi d'Italia. Proprio grazie a questa lunga esperienza nel franchising immobiliare, il Gruppo Toscano è in grado di fornire innanzi tutto un ottimo livello di formazione tecnico - legale, assistenza operativa e commerciale per la gestione dei rapporti con la clientela, consulenza nelle procedure di gestione del personale da impiegare nell'agenzia in franchising. Propone inoltre una continua assistenza in corso d'opera anche per quanto riguarda l'allestimento, l'organizzazione e l'informatizzazione dell'agenzia. Tutto questo, naturalmente, non intacca l'autonomia di azione tipica di ogni franchising.

Uno dei vantaggi di questo franchising è la potenza del brand: il Gruppo Toscano ha da sempre fatto forti investimenti in campagne stampa sui mezzi tradizionali ed ora non ha mancato di fare sentire il suo peso anche online. Ai franchisee viene fornita una consulenza anche in questa direzione, nell'ottica della definizione di piani di marketing e la pianificazione di campagne pubblicitarie.

Per quanto riguarda il percorso di affiliazione, consta di alcuni gradini obbligatori: si comincia con alcuni colloqui conoscitivi e motivazionali, si valuta la zona geografica più consona e quindi si stipula il contratto di affiliazione. Il training in agenzia dura un mese, coadiuvato da corsi di formazione presso la casa madre del Gruppo. Al termine di questo tirocinio viene aperta l'agenzie con la formula del franchising. Il franchisee avrà sempre a disposizione corsi di aggiornamento e, soprattutto, un patrimonio di migliaia di immobili in esclusiva.

mercoledì 7 maggio 2008

Agenzia di viaggi in franchising con Welcome Travel

Welcome TravelWelcome Travel è la società del Gruppo Alpitour World che gestisce il network delle agenzie di viaggio del più grande gruppo turistico integrato italiano. Entrare a farne parte è vantaggioso e stimolante.

Per tutti coloro che hanno sempre desiderato lavorare in proprio nella distribuzione di prodotti e servizi turistici, Welcome Travel offre l'opportunità concreta di aprire una nuova agenzia viaggi o di affiliarsi con una già esistente ed entrare così a far parte del prestigioso network dei punti vendita di Alpitour World. Welcome Travel, infatti, è la società che gestisce tale rete distributiva, presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale, e rappresenta un punto di riferimento riconosciuto e in espansione nel settore del turismo e dei viaggi di qualità. Per farsi un'idea della gamma dei servizi offerti e per richiedere tutte le informazioni relative all'apertura di una nuova agenzia viaggi e all'affiliazione al network è sufficiente andare su sito istituzionale di Welcome Travel.

A quanti già possiedono un'agenzia di viaggi, Welcome Travel propone formule di partnership flessibili e mirate, in grado di rendere più competitiva l'offerta, conquistare nuovi clienti e consolidare posizioni e visibilità sul mercato. Tutto ciò è reso possibile dalle sinergie con Alpitour World, il più grande gruppo turistico italiano integrato che opera coprendo tutte le attività della filiera del turismo (tour operating, alberghiero, incoming, vettori aerei e compagnie di trasporto, distribuzione, incentive ed eventi). Grazie ad accordi d'eccellenza con i maggiori fornitori di servizi produttivi, ricettivi, distributivi e finanziari, Alpitour World è oggi nel panorama nazionale l'unico brand "specialista multimarca" nel campo delle vacanze e dei viaggi organizzati, in grado di offrire l'accesso alle migliori opportunità di prodotto e di servizio. L'integrazione di Welcome Travel in Alpitour World è così garanzia, per gli aderenti al network, di solidità commerciale-finanziaria e di ottime opportunità di business.

Gli stessi vantaggi competitivi, che per il cliente finale si traducono nel miglior rapporto qualità/prezzo, valgono per quanti decidono di aprire una nuova agenzia viaggi appartenente al network. In questo caso Welcome Travel propone l'affiliazione in franchising e, in alternativa, la formula dell'associazione in partecipazione. Sono sempre garantiti (da parte di Welcome Travel) una formazione adeguata in aula e lo start-up del nuovo punto vendita, l'assistenza commerciale attraverso personale qualificato, un servizio centralizzato per emissione biglietteria, contratti con i tour operator ai massimi livelli commerciali, iniziative di prodotto e operazioni di marketing mirate per target di clienti. Inoltre Welcome Travel mette a disposizione delle nuove agenzie partner il format interno del negozio, la vetrina e l'insegna con il marchio Alpitour World + Welcome Travel (+ il nome Agenzia per il franchisee).

Diversamente dalla formula del franchising, aprire un'agenzia viaggi associandosi in partecipazione significa fare capo a una gestione amministrativa centralizzata e avere una compartecipazione al risultato economico raggiunto; inoltre, è Welcome Travel stessa che mette a disposizione dell'associato la licenza, la direzione tecnica e la proprietà del punto vendita. Viceversa il franchisee è tenuto ad avere un negozio di sua proprietà o in affitto, nonché a munirsi di licenza e a curare in proprio la direzione tecnica dell'agenzia. In ogni caso, crescita professionale e soddisfazioni economiche andranno di pari passo con la voglia di emergere e con la capacità di lavorare in autonomia secondo linee commerciali coordinate.