mercoledì 7 maggio 2008

Agenzia di viaggi in franchising con Welcome Travel

Welcome TravelWelcome Travel è la società del Gruppo Alpitour World che gestisce il network delle agenzie di viaggio del più grande gruppo turistico integrato italiano. Entrare a farne parte è vantaggioso e stimolante.

Per tutti coloro che hanno sempre desiderato lavorare in proprio nella distribuzione di prodotti e servizi turistici, Welcome Travel offre l'opportunità concreta di aprire una nuova agenzia viaggi o di affiliarsi con una già esistente ed entrare così a far parte del prestigioso network dei punti vendita di Alpitour World. Welcome Travel, infatti, è la società che gestisce tale rete distributiva, presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale, e rappresenta un punto di riferimento riconosciuto e in espansione nel settore del turismo e dei viaggi di qualità. Per farsi un'idea della gamma dei servizi offerti e per richiedere tutte le informazioni relative all'apertura di una nuova agenzia viaggi e all'affiliazione al network è sufficiente andare su sito istituzionale di Welcome Travel.

A quanti già possiedono un'agenzia di viaggi, Welcome Travel propone formule di partnership flessibili e mirate, in grado di rendere più competitiva l'offerta, conquistare nuovi clienti e consolidare posizioni e visibilità sul mercato. Tutto ciò è reso possibile dalle sinergie con Alpitour World, il più grande gruppo turistico italiano integrato che opera coprendo tutte le attività della filiera del turismo (tour operating, alberghiero, incoming, vettori aerei e compagnie di trasporto, distribuzione, incentive ed eventi). Grazie ad accordi d'eccellenza con i maggiori fornitori di servizi produttivi, ricettivi, distributivi e finanziari, Alpitour World è oggi nel panorama nazionale l'unico brand "specialista multimarca" nel campo delle vacanze e dei viaggi organizzati, in grado di offrire l'accesso alle migliori opportunità di prodotto e di servizio. L'integrazione di Welcome Travel in Alpitour World è così garanzia, per gli aderenti al network, di solidità commerciale-finanziaria e di ottime opportunità di business.

Gli stessi vantaggi competitivi, che per il cliente finale si traducono nel miglior rapporto qualità/prezzo, valgono per quanti decidono di aprire una nuova agenzia viaggi appartenente al network. In questo caso Welcome Travel propone l'affiliazione in franchising e, in alternativa, la formula dell'associazione in partecipazione. Sono sempre garantiti (da parte di Welcome Travel) una formazione adeguata in aula e lo start-up del nuovo punto vendita, l'assistenza commerciale attraverso personale qualificato, un servizio centralizzato per emissione biglietteria, contratti con i tour operator ai massimi livelli commerciali, iniziative di prodotto e operazioni di marketing mirate per target di clienti. Inoltre Welcome Travel mette a disposizione delle nuove agenzie partner il format interno del negozio, la vetrina e l'insegna con il marchio Alpitour World + Welcome Travel (+ il nome Agenzia per il franchisee).

Diversamente dalla formula del franchising, aprire un'agenzia viaggi associandosi in partecipazione significa fare capo a una gestione amministrativa centralizzata e avere una compartecipazione al risultato economico raggiunto; inoltre, è Welcome Travel stessa che mette a disposizione dell'associato la licenza, la direzione tecnica e la proprietà del punto vendita. Viceversa il franchisee è tenuto ad avere un negozio di sua proprietà o in affitto, nonché a munirsi di licenza e a curare in proprio la direzione tecnica dell'agenzia. In ogni caso, crescita professionale e soddisfazioni economiche andranno di pari passo con la voglia di emergere e con la capacità di lavorare in autonomia secondo linee commerciali coordinate.

Nessun commento: