giovedì 8 maggio 2008

Franchising immobiliare col Gruppo Toscano

Gruppo ToscanoIl franchising del Gruppo Toscano è uno dei più famosi e longevi d'Italia. Proprio grazie a questa lunga esperienza nel franchising immobiliare, il Gruppo Toscano è in grado di fornire innanzi tutto un ottimo livello di formazione tecnico - legale, assistenza operativa e commerciale per la gestione dei rapporti con la clientela, consulenza nelle procedure di gestione del personale da impiegare nell'agenzia in franchising. Propone inoltre una continua assistenza in corso d'opera anche per quanto riguarda l'allestimento, l'organizzazione e l'informatizzazione dell'agenzia. Tutto questo, naturalmente, non intacca l'autonomia di azione tipica di ogni franchising.

Uno dei vantaggi di questo franchising è la potenza del brand: il Gruppo Toscano ha da sempre fatto forti investimenti in campagne stampa sui mezzi tradizionali ed ora non ha mancato di fare sentire il suo peso anche online. Ai franchisee viene fornita una consulenza anche in questa direzione, nell'ottica della definizione di piani di marketing e la pianificazione di campagne pubblicitarie.

Per quanto riguarda il percorso di affiliazione, consta di alcuni gradini obbligatori: si comincia con alcuni colloqui conoscitivi e motivazionali, si valuta la zona geografica più consona e quindi si stipula il contratto di affiliazione. Il training in agenzia dura un mese, coadiuvato da corsi di formazione presso la casa madre del Gruppo. Al termine di questo tirocinio viene aperta l'agenzie con la formula del franchising. Il franchisee avrà sempre a disposizione corsi di aggiornamento e, soprattutto, un patrimonio di migliaia di immobili in esclusiva.

Nessun commento: