venerdì 16 maggio 2008

Vendita prodotti per ufficio: franchising Prink

PrinkPrink è una rete specializzata in franchising per quanto concerne prodotti per ufficio quali cartucce per stampanti, toner e carta per stampare. Grazie alle strategie di affiliazione e alla semplicità ed immediatezza dell'offerta, i negozi Prink si sono moltiplicati a macchia d'olio in tutta Europa. La vendita riguarda solamente prodotti di consumo: cartucce ink jet, toner, inchiostri, refill kits e carta. Tutti i prodotti sono disponibili, sia nella versione originale sia in quella a marchio Prink, che consente un risparmio notevole sui costi.

Si tratta quindi di un franchising nel campo del commercio che può avere un notevole sviluppo, considerato l'uso crescente di stampanti e fotocopiatrici. Il franchisee che apre un negozio Prink, grazie al percorso formativo iniziale ed ai corsi di aggiornamento successivi, saprà consigliare i suoi clienti in maniere professionale ed esauriente, ed è questo uno dei punti di forza dei punti vendita Prink rispetto agli store tradizionali. Sul sito di Prink affermano che la redditività del punto vendita è mediamente del cinquanta per cento: una quota molto buona rispetto a quelle di mercato.

Aprire un punto vendita Prink è facile: un team di professionisti si occupa di tutto ciò che bisogna fare, dalla ricerca della location più adatta, alla progettazione ed installazione dell'arredamento. Prink prevede una completa assistenza del punto vendita, seguendo i propri affiliati in tutte le fasi di crescita del negozio ed assicurando promozioni online e offline attraverso il telemarketing.
Per informazioni: www.prink.it

Nessun commento: